BOER PROMOTION

« Older   Newer »
  Share  
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 12/9/2006, 09:51




Kombat Gym Fiume Veneto
12 settembre 2006
Comunicato Stampa


Oggetto: Gianni Cunsolo parteciperà ad Ayala, in Turchia, alle qualificazioni per la finale mondiale del circuito A1.


Gianni Cunsolo, fighter di punta del Kombat Gym Fiume Veneto, tenterà la qualificazione alla finale mondiale del circuito A1, uno dei più prestigiosi degli sport di combattimento. Un network di grandi tornei mondiali; quelli, per intenderci che si possono seguire su Eurosport e su altri canali satellitari, organizzato dai magnati mondiali delle pay tv. Cunsolo, comunque non è un nome nuovo per gli addetti ai lavori: è stato campione del mondo nel 1998 di kick boxe e pluricampione italiano nella categoria dei 77 kg. Classe 1973, è di origini lombarde, ma le sue vicende personali e professionali lo hanno indotto a trasferirsi da qualche anno a Spilimbergo dove risiede ormai in pianta stabile. Da qualche stagione è entrato a far parte della scuderia del maestro Gianbattista Boer, che nella palestra di sport di combattimento del palazzetto di Fiume Veneto, oltre ad iniziare tantissimi giovani alla pratica di queste discipline, prepara un gruppo di agonisti di alto livello. Gianni Cunsolo, nonostante non sia più un ragazzino ha ritrovato la voglia di ritornare sul ring e di risalire la china. Sabato 16, accompagnato da Boer, parteciperà ad Ayala, in Turchia, ad un torneo - barrage in vista della finalissima mondiale del circuito A1. Se dovesse conquistare la qualificazione, il prossimo novembre volerà in Australia, a Melbourne, dove il 25 dello stesso mese parteciperà appunto al prestigioso Galà finale, per concorrere al super premio da 100.000 dollari in palio per il primo classificato. “Nel circuito A1 – spiega il maestro Boer – le regole sono le stesse vigenti nel K1. Si tratta però di tornei riservati ad atleti di 75kg”.
“Le quotazioni di Gianni Cunsolo – continua – dopo l’ottima prova offerta durante la riunione mondiale di Pordenone dello scorso 12 luglio, sono in ascesa. Il suo nome è tornato a circolare tra i promoter di tutto il mondo: da qui questo invito a partecipare ad un circuito così importante. Si sta allenando con scrupolo per questo appuntamento e due volte a settimana fa i guanti con Giorgio Petrosian (l’italo-armeno astro nascente della thai boxe italiana ndr); deve ancora perdere qualche etto per rientrare nei limiti di peso, ma riusciremo tranquillamente a presentarci in Turchia al top della forma. Sono convinto che potrà dire la sua e tentare la qualificazione”.

Per l’Ufficio Stampa
Piergiorgio Grizzo
Cell. 339 5667415

 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 26/9/2006, 11:33




Kombat Gym Fiume Veneto
26 settembre 2006
Comunicato Stampa



Oggetto: Gianni Cunsolo aspetta la sua chances mondiale e il ripescaggio per raggiungere la finalissima del circuito A1.
Stage con Kao Pon Lek alla palestra del Kombat Gym

Gianni Cunsolo incrocia le dita ed attende il responso dei ripescaggi, che potrebbero rilanciarlo quale possibile finalista del World Combat Cup A1, il circuito mondiale degli sport di combattimento (valgono le regole del K1), messo in piedi dal promoter Tarik Solak. Per il fuoriclasse del Kombat Gym Fiume Veneto, allenato dal maestro e advisor Gianbattista Boer, si tratta di una chances importantissima per entrare nell’elite mondiale della specialità, partecipando all’atto conclusivo di questo prestigioso tour, in programma a metà novembre a Melbourne o ad Abu Dabi. Nella fase preliminare, disputata tra venerdì 15 e sabato 16 settembre in un lussuoso albergo di Antalya, esclusiva località turistica turca, Cunsolo non è stato aiutato dalla fortuna: al primo turno ha incontrato uno degli assi della Super League, l’albanese Valon Valisha. Il match, spettacolare ed equilibrato ha visto prevalere quest’ultimo ai punti, ma il fighter di Spilimbergo (ormai da tempo suo paese adottivo) in virtù del suo curriculum e della sua fama (è stato campione del mondo di kick boxe nei 77 kg nel 1998) potrebbe comunque beneficiare di un ripescaggio. “Gianni è stato protagonista di un ottimo confronto – ha commentato il maestro Boer – il match è stato in equilibrio per tutte e tre le riprese. E’ legittimo avere fiducia nei ripescaggi”.
Buona anche la prova del cubano Alfredo Limonta che gli sportivi pordenonesi hanno potuto conoscere ed ammirare durante la riunione del Mondiale di thai boxe di luglio organizzata nel capoluogo del Friuli Occidentale proprio dal Kombat Gym di Boer. Il fighter caraibico ha passato il primo turno superando per knock out un malleabile ucraino, mentre nel secondo match ha dovuto cedere ai punti. Anch’egli tuttavia è tra i papabili per un ripescaggio.
Passando all’attività regionale del Kombat Gym il maestro Boer è ora impegnato nell’organizzazione di due manifestazioni in programma a Udine tra novembre e dicembre. Lo sport di combattimento in questione questa volta sarà il brasilian ju-jitsu, specialità che sta facendo proseliti anche in Friuli Venezia Giulia. “Stiamo lavorando anche per far crescere la squadra agonisti – spiega lo stesso Boer – allenarsi con un fuoriclasse come Gianni Cunsolo è un grande stimolo per i giovani fighter. Il suo carisma e la sua esperienza sono un valore aggiunto per la nostra palestra”. Nel frattempo proprio la palestra del Kombat Gym presso il palazzetto dello sport di Fiume Veneto ospiterà venerdì 29 e sabato 30 settembre uno stage con il pluricampione thailandese Kao Pon Lek. Per informazioni è possibile rivolgersi al 347 7965212.

Per l'Ufficio Stampa
Piergiorgio Grizzo
Cell. 339 5667415

 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 7/11/2006, 13:37




Kombat Gym Fiume Veneto
7 novembre 2006
Comunicato Stampa



Oggetto: domenica 12 novembre al "Benedetti" di Udine riunione internazionale di kick e thai boxe. Match clou con l'ex campione del mondo di kick boxe Gianni Cunsolo.

Il palazzetto dello sport "Benedetti" di Udine ospiterà domenica 12 novembre (a partire dalle 20.30) una riunione internazionale di kick e thai boxe per fighter dilettanti e professionisti. In tutto saranno 8 gli incontri in scaletta con un match clou per palati fini tra l'ex campione del mondo di kick boxe Gianni Cunsolo (detenne il titolo nel biennio '97-'98), milanese trapiantato ormai da diversi anni a Spilimbergo, ed il croato Marko Damiani. La manifestazione, che gode del patrocino del Comune e della Provincia di Udine è organizzata dalla Kombat League, la neonata federazione degli sport da ring, in collaborazione con il Kombat Gym Fiume Veneto del maestro Gianbattista Boer, che curerà il match making, e la palestra Kba di Udine. Con i colori del club di Fiume Veneto, uno dei sodalizi di punta in Italia negli sport di combattimento, salirà sul quadrato il beniamino di casa, l'udinese Tiziano Musci, neo campione italiano dilettanti di kick boxe della categoria 70 kg, che sfiderà il triestino Carbone. Il Kombat Gym schiererà anche Fabio Dal Bo (78 kg), Luca Gravina (66 kg) e Marco Fantin (64 kg), che saranno opposti rispettivamente a Fabian Miran (Satori Nemesi Gorizia), a Milani e a Zuppin, entrambi del Lions Gym Trieste. In via di definizione gli abbinamenti degli altri match. Di sicuro saliranno sul ring Riccardo Carli (Lions Gym Trieste), Luca Sabatino (Kombat Gym) e Fulvio Dose (Satori Nemesi Gorizia). Come intermezzo anche un incontro di karate daidojuko a contatto pieno e con proiezioni a terra (organizzato dal maestro Andrea Stoppa) tra Michael Allen Bech e Michele Del Fiol. Ospite della serata, che sarà allietata anche dalle esibizioni di danza della Broadway School di Udine, il neo campione inter continentale di pugilato (pesi leggeri) Emanuele De Prophetis.


Per l'Ufficio Stampa
Piergiorgio Grizzo
Cell. 339 5667415
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 4/12/2006, 13:12




Kombat Gym Fiume Veneto
4 dicembre 2006
Comunicato Stampa


Oggetto: Gianbattista Boer tra i grandi della Kombat League: giudice e supervisor nella sfida d'addio di Duncan Airlie James, leggenda della kick boxe brittannica.

Gianbattista Boer tra i grandi della Kombat League. Il maestro e promoter del Kombat Gym Fiume Veneto è stato invitato dalla neonata federazione degli sport di combattimento a prendere parte in qualità di supervisor e giudice internazionale ad una prestigiosa riunione di kick e thai boxe, tenutasi a Glasgow in Scozia nei giorni scorsi. Il meeting, ospitato in un vecchio teatro in stile vittoriano, doveva festeggiare l'addio alle competizioni di Duncan Airlie James, 45enne leggenda della kick boxe scozzese, che nella circostanza ha messo in palio il titolo mondiale di thai boxe (categoria 95 kg) delle sigle Kombat league e Wpkl. Il vecchio leone dei ring brittannici non è riuscito però a difendere la cintura iridata, che ha dovuto cedere al 24enne ceko Daniel Waciakowski, già protagonista anche nel circuito del K1, a causa del riacutizzarsi di un infortunio ad una spalla. Una sconfitta con l'onore delle armi, che tuttavia gli è valsa l'ovazione del pubblico di casa. Nel sotto cluo della riunione si è tenuto poi un incontro valido per il titolo brittannico Wpkc. Per Boer, che già in passato aveva risposto alle convocazioni della Kombat League per arbitrare match in Canada e Turchia, una grandissima esperienza professionale ed umana, vissuta assieme a delle autentiche icone mondiali degli sport da combattimento. "Ho potuto conoscere ed ammirare due grandissimi campioni -ha commentato il maestro del Kombat Gym - e respirare un'atmosfera d'altri tempi. Nella suggestiva cornice del palazzo vittoriano, che ha ospitato il meeting, sembrava di essere ripiombati indietro nel tempo, ai primordi della boxe e degli sport da ring, quando negli ultimi anni dell'Ottocento, i fighters si misuravano ai limiti dello sfinimento sulla mitica distanza di 100 round".

Per l'Ufficio Stampa
Piergiorgio Grizzo
Cell. 339 5
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 26/10/2007, 16:09




Kombat Gym Fiume Veneto
26 ottobre 2007
Comunicato stampa


Oggetto: due atleti del Kombat Gym Fiume Veneto sul ring a Plock (Polonia) e a Mosca

Doppio appuntamento nell'Europa dell'Est per il Kombat Gym di Fiume Veneto. Grazie anche ai buoni rapporti di collaborazione esistenti con la Kombat League e con il manager Didier Leborgne, due portacolori del club fiumano, allenati dal maestro e promoter Gianbattista Boer saranno di scena a partire da questo fine settimana sui ring di Plock, in Polonia, e Mosca. Sul quadrato polacco salirà sabato (27 ottobre) sera lo spilimberghese Gianni Cunsolo, che dopo aver conquistato il titolo europeo dei pesi medi di kick boxe lo scorso luglio a Pordenone nell'ambito di Sportivissima Estate, è stato spesso richiesto nelle riunioni del K1, l'Eldorado mondiale degli sport di combattimento, il circuito più prestigioso, più ricco, più seguito dai media. Cunsolo per arrivare a disputare la finale del torneo dovrà sostenere tre incontri da tre round di tre minuti ciascuno. Al suo angolo, come secondo, ci sarà Gianbattista Boer, che lunedì 5 novembre sarà invece al fianco del suo pupillo thailandese Joddecchai Sitpholek, impegnato a Mosca, nell'ambito di quello che è considerato il più grosso torneo mondiale dopo il K1 Max di Tokyo, in un match valido per il titolo intercontinentale di kick boxe della categoria fino a 60 kg. Il fuoriclasse thai è arrivato a Fiume Veneto a fine settembre e vi resterà fino a Natale per sostenere una serie di incontri in Europa e per allenare gli agonisti della palestra di via San Francesco. Sul ring moscovita incrocerà i guantoni con il paripeso russo Milko Salikovich.

Per l'Ufficio Stampa
Piergiorgio Grizzo
Cell. 339 5667415
 
Top
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 23/6/2008, 16:00




Kombat Gym Fiume Veneto
18 giugno 2008
Comunicato Stampa


Oggetto: il Kombat Gym ha debuttato nella boxe tradizionale. Nel frattempo Cunsolo e De Prophetis si fanno onore nel full contact e nella kick boxe

Il Kombat Gym Fiume Veneto ha esordito ufficialmente nella boxe tradizionale. Il debutto dei boxers fiumani, allenati dal maestro Gianpietro Zanatta, ex agonista della Pugilistica Pordenonese (con la quale è in piedi un proficuo rapporto di collaborazione), è avvenuto nel corso della Festa dello Sport del comune di Fiume Veneto. A “battezzare” la nuova squadra di boxe è stato il vice sindaco e assessore con delega allo sport del comune fiumano Fabrizio Benincà, che ha espresso la sua soddisfazione per la nascita di questa nuova realtà.
Nel frattempo i professionisti del Kombat Gym continuano a girare i ring d'Europa. Gianni Cunsolo ha tentato di conquistare a Monaco di Baviera il titolo mondiale Wka di Full Conctat. L'operato dei giudici però non lo ha certo favorito, visto che la vittoria è andata al suo avversario, il russo Ramin Abtin, nonostante Cunsolo avesse vinto ai punti 10 riprese su 12: un verdetto che ha fatto gridare allo scandalo non solo i suoi secondi, ma anche il pubblico presente. Intanto l'udinese Emanuele De Prophetis, anch'egli della scuderia Kombat Gym, allenato dal maestro e promoter Gianbattista Boer, ha battuto sul ring di Timisoara in Romania il coriaceo rumeno Andrei Buda nel corso del celebre Local Kombat, un meeting per professionisti della kick boxe, giunto quest'anno alla trentesima edizione.
L'Ufficio Stampa
Kombat Gym
Cell. 339 5667415
 
Top
20 replies since 25/10/2005, 13:01   3468 views
  Share