Taipan, Aggiornamenti sul forum nazionale arti marziali e sport da ring

« Older   Newer »
  Share  
ILGUERRIERO.IT
view post Posted on 18/10/2006, 18:26 by: ILGUERRIERO.IT




Presidenza del Consiglio dei Ministri
Il Sottosegretario di Stato del
Ministero delle Politiche Giovanili e le Attività Sportive
Roma, 16 ottobre 2006

Mi è particolarmente gradito inviare agli organizzatori del Forum Nazionale Arti Marziali e Sport del Ring, che si svolgerà a Milano il 21 ottobre p.v., al quale mi onorerò di partecipare, il mio più cordiale saluto ed i più fervidi auguri di un ottima riuscita della manifestazione.
Il comparto Arti Marziali e Sport da Combattimento è un’antica tradizione che unisce l’Oriente all’Occidente.
La lotta era una disciplina organizzata già 5000 anni fa. Questo sport oltre che far godere tutti i praticanti di benefici sanitari causati dall’attività psicomotoria, comporta al tempo stesso la canalizzazione delle pulsioni violente in energia positiva.
Proprio queste discipline insegnano a non violare le regole ma a rispettarle, conoscendo non solo le sofferenze dell’esercizio sportivo ma anche quello del sano confronto fisico.
La presenza di tali palestre nei quartieri delle nostre città permette di creare e trovare nelle stesse, un centro di socializzazione ed un forte riferimento per il quartiere, formando i giovanissimi ed aprendosi anche, alla pratica degli anziani, delle donne, dei portatori di handicap e dei bambini.
E’ con questi sentimenti che rinnovo a tutti i partecipanti il mio più sincero augurio di buon lavoro.

On. Elidio De Paoli

TAIPAN SRL
Via Melzi d' Eril, 23
20154 Milano
tel. 02/33.15.458
fax 02/33.14.979
 
Top
7 replies since 20/9/2006, 14:47   1441 views
  Share